Van Gogh Alive – The Experience | Roma

Nov 6, 2016 | Eventi

Van Gogh - autoritratto

Un Van Gogh multimediale

∼ 25 Ottobre 2106 / 27 Marzo 2017 ∼

Una mostra tecnologica/multimediale su Van Gogh è allestita a Roma presso il Palazzo degli Esami (Trastevere): laVan Gogh Alive – The Experience. Per la prima volta a Roma scopriremo l’allestimento curato e prodotto da Grande Exhibitions e Ninetynine, che permette di ascoltare e vedere più di 3.000 immagini a grandi dimensioni proiettate su schermi e pareti giganti, dal soffitto fino al pavimento, il tutto per creare una condizione di totale immersione nelle opere e nell’animo del grande pittore olandese.

La mostra utilizza tecnologia SENSORY4(™), che prevede oltre 50 proiettori in HD, grafica multi canale e suoni surround. L’esperienza del visitatore si arricchisce, oltre che della grandi e definite immagini, della musica di sottofondo di grandi maestri come Bach, Vivaldi, Handel, Schubert, Barber, Ledbury, Lalo, Satie, Godard, Chabrier, Satie, Saint-Saëns.

INFORMAZIONI UTILI

Van Gogh Alive – The Experience Roma

Luogo
Palazzo degli Esami a Roma

Indirizzo
Via Girolamo Induno, 4

Orari
Dal Lunedì al Giovedì 10.00 – 20.00
Venerdì e Sabato 10.00 – 23.00
Domenica 10.00 – 21.00

Dipinto di Van Gogh

Articoli correlati

SANTA CECILIA PRESENTA: I CONCERTI D’ESTATE 2021

SANTA CECILIA PRESENTA: I CONCERTI D’ESTATE 2021

Musica immagini e parole∼ 6 luglio / 29 settembre 2021 | Auditorium Parco della Musica di Roma ∼ Direttore  d'Orchestra Direttore Musicale dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma A seguito dell'annuncio al pubblico della ripartenza della...

leggi tutto
Share This