
Corso Programmazione Neuro Linguistica (PNL)
La Programmazione Neuro Linguistica (PNL), in inglese Neuro-linguistic programming (NLP), è una metodologia di comunicazione definito come un approccio alla comunicazione, allo sviluppo personale e alla psicoterapia; in questo caso adottata da specialisti. Ideato in California negli anni settanta dallo psicologo americano Richard Bandler e dal linguista e saggista John Grinder.
Il Corso
A chi è rivolto questo Corso
- a tutti coloro che desiderano capire e migliorare la loro comunicazione
- professionisti del settore
- addetti vendite
- insegnati
- personal coach
- dirigenti
Il programma del Corso
Nascita della PNL
Origini e Storia
- Le origini
- Gli autori
- La nascita
- I metodi
- Importanza e valore
- Certificazione e professione
La PNL in pratica
Visione generale
- « … »
- « … »
- « … »
Il Rapport
Il Rapport definisce le modalità con le quali ottenere la cooperazione di altre persone con le quali intendiamo avviare rapporti professionali ma anche privati. L’obiettivo principale è ottenere un accordo che si basi su armonia, affinità, ma soprattutto nel creare un accordo più profondo con l’altro. In PNL la persuasione fa riferimento al Rapport più che di qualsiasi altra strategia.
Sistemi rappresentazionali
Tutti noi utilizziamo modalità di percezione per muoverci nel mondo, per incontrare altre persone, per aprire con loro un dialogo, una relazione, per capire e apprendere testi, immagini, per studiare. Capire quali siano, per noi e per gli altri, i canali percettivi che più si utilizziamo – la visione, l’ascolto, la sensazione – sarà importantissimo per farci capire meglio e avviare così le nostre trattative o semplici argomentazioni, verso il successo.
I Livelli di Pensiero
Analisi e studio dei Livelli di Pensiero definiti da Robert Dilts
- AMBIENTE
- COMPORTAMENTO
- CAPACITÀ
- VALORI e CREDENZE
- IDENTITÀ
- SPIRITUALITÀ
Il potere del linguaggio
- « … »
- « … »
- « … »
Modellamento
Il modellamento è lo studio delle persone che vengono riconosciute (dai loro pari) come persone eccellenti o che ottengono risultati eccellenti, nei loro specifici campi di attività. Il modellamento ha un ruolo centrale nella PNL.
Come funziona il modellamento
- L’analisi della persona
- L’analisi dei suoi livelli logici
I Meta Programmi
- « … »
- « … »
- « … »
Nascita della PNL
Origini e Storia
- Le origini
- Gli autori
- La nascita
- I metodi
- Importanza e valore
- Certificazione e professione
La PNL in pratica
- « … »
- « … »
- « … »
La professione
Le opportunità professionali
- Certificazione
- Riconoscimenti
- I Master PNL
- Come svolgere l’attività
- Legislazione in Italia

Docente del corso
Title
SCHEDA DEL CORSO
Posizione
Non Attivo
Tipologia del Corso
T360
Target
Adulti e ragazzi
Sessioni
–
Date
Inizia il – termina il
Orari
–
Dove
–
Prenotazione
Richiesta entro il
Numero partecipanti richiesto
Min – Max
Accesso
Riservato ai Soci
Costo
–
Per informazioni
–
Note:
–
Regolamento per la partecipazione
Iscrizione al Corso, Cancellazione e Recesso
Iscrizione al Corso
- Per partecipare a questo Corso si deve essere Soci dell'Associazione iLIVE. L'iscrizione (tesseramento) può essere richiesta da questa PAGINA
- Una volta effettuato il tesseramento ci si potrà iscrivere al Corso tramite il Modulo di Prenotazione presente sulla pagina di ogni Corso (vedi sopra).
- La prenotazione al Corso non obbliga il contemporaneo pagamento della quota di partecipazione, questa avverrà in un secondo momento.
- Il Pagamento della quota di partecipazione sarà richiesta solo ed esclusivamente nel caso di Corso Confermato - avendo questo, raggiunto il minimo di partecipanti e altri requisiti - entro e non oltre i 10 giorni prima della data di inizio Corso.
- Il Partecipante riceverà una email che conferma lo svolgimento del Corso e le modalità pagamento che prevedono bonifico bancario o bollettino postale, non è previsto il pagamento in contanti.
Cancellazione del Corso
Nel caso ci vediamo costretti a cancellare un Corso per cause di forza maggiore, l’Associazione provvederà a contattare il Socio per proporre una nuova data o, su richiesta, la restituzione dell’intero importo versato che sarà effettuato entro 7 giorni feriali tramite bonifico.
Recesso
In caso di richiesta di recesso da parte del partecipante, questo sarà rimborsato dell’intero importo versato se il recesso avviene entro 5 giorni (di calendario) prima dell’inizio del corso. Dal quarto all'ultimo giorno utile non è previsto alcun rimborso.