
Corso PNL per bambini
Presentazione
Applicazione dei concetti e metodologie della PNL per genitori e figli, nel difficile e impegnativo compito di educare, aiutare e preparare i loro figli a entrare nel miglio modo possibile in questo bellissimo e complesso mondo.
Obiettivi didattici
Grazie alla Programmazione neuro-linguistica sarà possibile ottenere importanti risultati con i propri figli, o sugli alunni, se siamo insegnanti; come per esempio aiutarli nell’affrontare la scuola e gli studi, o migliorare il rapporto figli-genitori o quello non trascurabile tra fratelli. Un aspetto fondamentale, che coinvolge qualsiasi ambito di vita dei bambini, è la loro struttura del linguaggio. Comprenderla diventerà un punto di forza nei genitori o educatori, per aprire un cenale di comunicazione più efficace e risolutivo, degli argomenti trattati nei discorsi con i bambini.Â
A chi è rivolto questo Corso
Il corso è rivolto a genitori con figli di ogni età , agli insegnanti, e a chi lavora con bambini e adolescenti in diversi ambiti.
Il programma del Corso
PNL per gli bambini
- Il matrimonio
- Per quale motivo si è genitori?
- Stati sociali preferenziali
L'educazione
- Stili educativi
- Intelligenze percettive
- Preferenze celebrali
I figli
- Chi è tuo figlio?
- Potenziali mentali
- Il cervello umano
- Intelligenze percettive
- I due emisferi
Le età educative
- L’età delle regole
- L’età delle imitazioni
- L’età delle aspirazioni
Aiutare i figli ad aver successo
- Trattare il proprio figlio come un vincente
- Costruire in lui l’immagine positiva di sé stesso
- Esprimere l’affettivitÃ
- Sogni e realtÃ
- L’ascolto intelligente del loro linguaggio
- I bambini non sono adulti, ma lo diventeranno

Docente del corso
Title
SCHEDA DEL CORSO
Posizione
Non Attivo
Tipologia del Corso
T120
Target
Adulti e ragazzi
Sessioni
–
Date
Inizia il – termina il
Orari
–
Dove
–Â
Prenotazione
Richiesta entro il
Numero partecipanti richiesto
Min – Max
Accesso
Riservato ai Soci
Costo
–
Per informazioni
–
Note:
–Â
Regolamento per la partecipazione
Iscrizione al Corso, Cancellazione e Recesso
Iscrizione al Corso
- Per partecipare a questo Corso si deve essere Soci dell'Associazione iLIVE. L'iscrizione (tesseramento) può essere richiesta da questa PAGINA
- Una volta effettuato il tesseramento ci si potrà iscrivere al Corso tramite il Modulo di Prenotazione presente sulla pagina di ogni Corso (vedi sopra).
- La prenotazione al Corso non obbliga il contemporaneo pagamento della quota di partecipazione, questa avverrà in un secondo momento.
- Il Pagamento della quota di partecipazione sarà richiesta solo ed esclusivamente nel caso di Corso Confermato - avendo questo, raggiunto il minimo di partecipanti e altri requisiti - entro e non oltre i 10 giorni prima della data di inizio Corso.
- Il Partecipante riceverà una email che conferma lo svolgimento del Corso e le modalità pagamento che prevedono bonifico bancario o bollettino postale, non è previsto il pagamento in contanti.
Cancellazione del Corso
Nel caso ci vediamo costretti a cancellare un Corso per cause di forza maggiore, l’Associazione provvederà a contattare il Socio per proporre una nuova data o, su richiesta, la restituzione dell’intero importo versato che sarà effettuato entro 7 giorni feriali tramite bonifico.
Recesso
In caso di richiesta di recesso da parte del partecipante, questo sarà rimborsato dell’intero importo versato se il recesso avviene entro 5 giorni (di calendario) prima dell’inizio del corso. Dal quarto all'ultimo giorno utile non è previsto alcun rimborso.
Prenota il tuo Corso
« Avere dei figli non fa di una persona un genitore, come il fatto di possedere un pianoforte non ci trasforma in pianisti. »
« È un piacere lavorare con i bambini perché ti spingono alla semplicità e alla naturalezza. Un bambino non lo puoi costringere a stare seduto in un certo modo o a fare cose innaturali perché non durerebbe cinque minuti. »
« C’è una generazione intera assolutamente indifferente al desiderio e all’amore verso i piccoli… inconsapevoli della pena, tra serate modaiole e aperitivi al bar, il loro destino già scritto è l’estinzione. »